via Venezia Giulia 1, 20900 Monza (MB) - C.F. 94630260159

Operatori

 

DONATELLA FORLANI
HATHA YOGA
MEDITAZIONE
COUNSELING
RIEQUILIBRIO DEI CHAKRA
 
Mi sono diplomata in Pianoforte nel 1984, a 22 anni. Da sempre mi ha affascinato il legame tra uomo e musica, il mistero della vibrazione sonora e dei suoi potenti effetti creativi, curativi, emozionali ed evocativi. Da qui il passo verso la musicoterapia è risultato un percorso naturale: mi sono specializzata al C.E.M.B. di Milano, seguendo un percorso biennale, concluso nel 1999.
 
Dopo più di un decennio dedicato all’insegnamento della musica nella scuola, ho rivolto  la mia attività al mondo del disagio, lavorando in un Centro Psico-Sociale e con un gruppo di persone diversamente abili, presso una cooperativa di Seregno.
 
Nel 2001, insieme ad una collega, ho avviato un’attività di assistenza domiciliare e di formazione socio-sanitaria accreditata da Regione Lombardia, tutt’ora attiva sul territorio monzese.
 
Corrisponde a quegli anni il mio primo incontro con lo yoga: all’inizio una presenza discreta, poi sempre più centrale, in grado di arrivare a parti irraggiungibili dalla mia coscienza.
 
La mia formazione si è svolta con Bettina Pfaff, allieva di Swami Kriyananda, secondo il metodo dello Yoga Integrale: ho conseguito la qualificazione di insegnante presso la sua Scuola “Jiva Yoga” attraverso un percorso quadriennale.
Ho perfezionato la mia formazione con Giuseppe Ferrara (insegnante di Ashtanga Vinyasa Yoga) e con Gabriele Severini, certificato ufficialmente dal Shri K. Pattabhi Jois Ashtanga Yoga Institute di Mysore, India.
 
Contemporaneamente ho esplorato il mondo del Reiki, conseguendo il livello Master (Usui Shiki Ryoho e Reiki Universale).
 
Ho approfondito l’esperienza della meditazione attraverso la pratica della M.P.A. (Meditazione Profonda e Autoconoscenza), seguendo a Milano la formazione con Raimondo Riccio e a Roma con Padre Mariano Ballester.
 
Ho concluso la formazione triennale in Counseling Sistemico Pluralista presso la Scuola “Shinui” di Bergamo, diretta da Cecilia Edelstein, che ho poi sviluppato nell’ambito delle Costellazioni Familiari, approfondendo questa affascinante ed estremamente efficace professione d’aiuto con Jutta ten Herkel, allieva diretta di Bert Hellinger (“padre” della Costellazioni Familiari), con Gianni Fortunato, Francesca Cantaro, Danilo Toneguzzi, e Daniela Poggioli.
 
Attualmente, sto continuando il mio percorso di ricerca e pratica yogica con Alessandro Cravera (Intoductory II) nell’ambito dello Iyengar Yoga.
 
 
 
 
 
 
 
LUCREZIA MANISCOTTI
DANZA CLASSICA INDIANA
 
Mi sono laureata in Indologia presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2001 ho iniziato a dedicarmi al teatro danza classico indiano in stile Bharata Natyam, dapprima sotto la guida di Monica Gallarate, poi, dopo diversi viaggi/studio in India, ho vissuto a Chennai per un anno (Borsa di studio Università degli Studi di Milano e Cariplo per le eccellenze internazionali) diplomandomi presso la scuola Bharata Choodamani diretta dal mio guru: Padmashri Adyar K. Lakshman.
 
In India ho studiato canto carnatico e solfeggio ritmico con Seetharama Sharma e espressività con Indira Kadambi. A Chennai ho debuttato al tempio Kapalishwara e presentato assoli e spettacoli in India dal 2010. Fondatrice dell’associazione Sagome Teatro per la promozione delle arti sceniche indiane, sono danzatrice e coreografa dei gruppi Milon, Denis Stern Project, e Dunia. Nel 2010 ho vinto la borsa di studio da Milapfest e mi esibisco in teatri, associazioni in Italia e in India.
 
L’importante esperienza di teatrante si fonde con la raffinata cultura performativa indiana, creando una peculiare forza comunicativa sul palcoscenico.
 
 
 
 
 
 
LIVIA FRANZOSO
DANZA CLASSICA INDIANA
 
Laureanda in Filosofia, sono assistente insegnante e coreografa di danza classica indiana e danzatrice del gruppo “Mallika”. Da alcuni anni collaboro con Lucrezia Maniscotti e ho approfondito lo studio dello stile Bharata Natyam con maestri indiani, quali Sangeeta Isvaran, Anita Shanmuganathan, Indira Kadambi.
 
 
 
 
 
 
VALENTINA IANNIBELLI
PILATES MATWORK
 
Diplomata nel 2008 come MCB (Massaggiatore Professionale), da sempre appassionata di fitness, mi sono certificata come istruttice di Pilates Matwork nel 2012 presso il centro di formazione Fit-One Promotion con il massimo dei voti, insegnando in diversi centri e palestre della provincia di Monza e Brianza con dedizione e professionalità.
 
Per approfondire il mio bagaglio di conoscenze ho frequentato due master in Pilates Stretching e Pilates in Gravidanza.
 
 
 
 
 
 
FRANCESCA CATALANO
ASHTANGA VINYASA YOGA
 
Nata a Lecco nel 1979, tre aspetti caratterizzano da sempre la mia esistenza: il rispetto e l’amore per la Natura; l’empatia per gli animali con i loro comportamenti spontanei e incondizionati e, non ultima, la continua ricerca della comprensione della natura umana, a partire dal proprio ‘Sé’ a quello degli altri, alla ricerca del benessere e della serenità.
 
Questi tre elementi hanno condizionato fin da piccola le mie scelte, sia quelle di vita sia quelle formative, professionali e di volontariato.
 
Il primo incontro con lo yoga è stato intorno ai 24 anni, per caso, mentre passeggiavo nel centro di Milano.
 
Un piccolo gruppo di allievi stava facendo una dimostrazione vicino a piazza Duomo. Rimasi affascinata. Come un colpo di fulmine capii che ciò che vedevo in quelle persone era esattamente quella parte di me che voleva emergere: non era solo l’abilità fisica ad attrarmi, ma qualcosa di molto più profondo e sottile.
 
Sono stati anni di timidi tentativi di avvicinamento allo yoga, poche lezioni prese saltuariamente e qualche lettura di testi yogici. E’ stato un approccio lento e graduale, più da autodidatta che da assidua praticante o allieva. Però da quel magico incontro è cresciuto dentro me il sentore  che lo yoga, con i suoi principi e le sue finalità, era parte di me. Dopo aver conosciuto i Maestri Max Gandossi e Silvia Romani, in cima alla lista delle “cose da realizzare” è entrato il corso di formazione per Insegnanti Yoga presso il CentrOlistico di Sesto San Giovanni.
 
Oltre al suddetto percorso, ho partecipato al corso di formazione “Mini-Yogis. Yoga for kids” tenuto dalla straordinaria Shana Meyerson a Milano nell’ottobre del 2014. Inoltre, ho avuto modo di approfondire il Budokon Yoga, che sempre mi affascina per  via della sua natura fluida ed evocativa, in vari workshop tenuti da Silvia Romani.
 
Sotto la guida di Max Gandossi, ho iniziato da tempo e continua la mia pratica e approfondimento dell’Ashtanga Vinyasa Yoga (Prima e Seconda Serie).
 
 
 
 
 
MARGHERITA CORRADI
HATHA YOGA
YIN YOGA
YOGA BIMBI
 
Sono laureata in Cultura e Storia del Sistema Editoriale, ma coltivo dai tempi del liceo la passione per lo yoga, che ho avuto modo di approfondire negli ultimi anni.
 
Ho frequentato corsi di Hatha e Ashtanga Yoga con Bettina Pfaff, Giuseppe Ferrara, Donatella Forlani e Francesca Catalano; ho concluso il percorso di formazione per Insegnanti di Hatha Yoga presso il CentrOlistico di Sesto San Giovanni, condotto da Max Gandossi e Silvia Romani e certificato da Yoga Alliance (200 ore). Mi sono specializzata in Yin Yoga a Londra frequentando il techer training con Sebastian Pucelle e Murielle Burellier presso il Belgravia Light Center (50 ore, Yoga Alliance).
 
Ho frequentato un Master di specializzazione con Shana Meyerson dal titolo “Mini Yogis”, nel quale ho appreso modalità specifiche di insegnamento dello yoga all’infanzia. Attualmente, mi occupo in modo particolare di Yin Yoga e Yoga Bimbi.
 
 
 
 
 
CHIARA SCOLA
CONSULENZA PEDAGOGICA
 
Nata in provincia di Verona, mi sono trasferita a Milano per studio e non me ne sono più andata.
 
Dopo la laurea in Scienze dell’Educazione nella mia città, ho deciso di completare il mio percorso formativo iscrivendomi al corso di laurea in Scienze Pedagogiche (curriculum Consulenza Pedagogica e Progettazione Educativa) presso l’Università degli studi di Milano – Bicocca.
 
Il mondo pedagogico, appassionante e stimolante, è diventato poi a tutti gli effetti la mia professione.
 
 
 
 
 
 
ELENA NESPOLI (ONKARJOT KAUR)
KUNDALINI YOGA
 
Mi sono avvicinata allo Yoga Kundalini nel 2010 a seguito di una polmonite, in quanto, per coincidenza, lessi in un libro che era lo Yoga più indicato per risvegliare l’energia vitale.
 
La lunga malattia (2 mesi) mi portò all’esaurimento totale delle energie e leggere che lo Yoga Kundalini mi avrebbe ridato ciò che mi mancava, fu per me una salvezza ed una rinascita.
 
Nel febbraio 2011 iniziai a praticare questa meravigliosa disciplina e iniziò così il mio percorso di consapevolezza.
 
Nel 2013 ho portato a termine il Corso di Formazione per Insegnanti di Yoga Kundalini secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan, tenuto da Sat Sangat  presso il Sat Nam Yoga Center (Milano) e con Lead Trainer Shiv Charan Singh. Tra il 2015 e il 2017 ho frequentato diversi moduli dell’International Kundalini Yoga Teacher Training Level 2 (Conscious & Communication e Mind & Meditation).
 
 
 
 
 
DAVIDE CALZARETTI
MASSAGGI BENESSERE
SHIATSU
 
Nato il 31 Dicembre di molte lune fa, mi sono reso conto da sempre che il mondo è un grande caos e perciò mi sono impegnato per trovare la direzione verso la serenità. Cresciuto un po’ solo e un po’ no, dopo diversi lavori dalle poche soddisfazioni, ho deciso di concentrare il mio interesse sulla qualità della vita delle persone: da quell’instante il mio obiettivo è cercare di aiutare me stesso e gli altri.
 
Da sempre affascinato dal sottile equilibrio che lega mente e corpo, nel 2003 ho conseguito il titolo di operatore di primo livello Reiki e ho continuato il percorso di crescita nel campo della salute e del benessere diventando nel 2009 MCB (Massaggiatore Professionale) frequentando un biennio presso la scuola Adifamily ed ottenendo un attestato dalla Regione Lombardia.
 
Nel 2012 sono entrato a far parte del direttivo dell’Associazione Shangri-là, sperimentando diversi tipi di massaggi. Rendendomi conto che lo stress è  la vera malattia del nostro tempo, mi sono specializzato in un massaggio capace di contrastare questa affezione.
 
Nel 2014, sempre più convinto dell’inscindibilità tra mente e corpo, mi sono iscritto alla scuola Himawari di Shiatsu e a un corso di riflessologia plantare così da poter avere una visione a 360° della persona che ho di fronte.
 
 
 
 
FRANCIA ISABEL HERNANDEZ
MASTER REIKI
 
Mi sono laureata in Architettura in Venezuela e i diversi cambiamenti, tra cui anche di continente, mi hanno portata ad intraprendere altre vie anche a livello di crescita personale.
 
Il mio primo incontro con il Reiki risale al 2002, dove ho appreso il 1° e il 2° Livello e dopo anni di studio ho deciso di approfondire altri aspetti a livello energetico facendo un percorso che mi ha portato all’attivazione come Master Reiki nel 2011.
 
Sempre nel 2011 ho intrapreso un percorso biennale per conseguire la certificazione come Operatore Ayurveda. Successivamente la mia curiosità mi ha portato ad imparare altre tecniche di massaggio come quello Thai, il Massaggio Decontratturante, Soul Contact Massage e il Massaggio Californiano di cui sono diventata anche insegnante. Ho continuato la mia formazione con corsi di Respiro, Enneagramma, Bioenergetica, Yoga, Meditazione, Cristalli, Sciamanesimo, Pensiero Positivo ed altri, e per consolidare ancora di più tutto ciò, ho fatto esperienze all’estero (India e Giappone)
 
La mia ricerca interiore continua con Comunicazione e Counseling Relazionale, i Rimedi Floreali e i Cristalli.
 
 
 
 
 
MAURO RIGHI 
MASTER REIKI
 
Mi sono appassionato alle filosofie e alle discipline orientali sin da giovanissimo ed ho iniziato a praticare Reiki nel 2003 prendendo il 1° ed il 2° Livello. A Marzo del 2008, dopo un intenso training, sono diventato Maestro ed ho iniziato ad insegnare e a trasmettere questa meravigliosa disciplina.
 
Ho integrato le mie conoscenze dedicandomi sempre più intensamente allo studio delle tecniche energetiche frequentando seminari, stages ed integrando i miei studi con la pratica dello Yoga, della Meditazione e della Psicodinamica.
 
A partire dal 2011, ho affiancato alla pratica e all’insegnamento del Reiki, le tecniche vibrazionali di Baba Bedi, la Pulizia dell’aura e le nuove discipline della Psicologia Energetica (Logosintesi, EFT).
 
Nel 2014 ho concluso la formazione biennale in Costellazioni Famigliari e sistemiche e nel 2015, spinto dalla voglia di approfondire alcuni aspetti emersi durante la formazione, ho deciso di tornare sui banchi di scuola e nel 2017 mi sono laureato in Psicologia presso l’Università Unicusano di Roma.
 
 
 
 
 
MARINA GABOARDI
TAI CHI CHUAN
 
Sono nata a Milano nel 1951. Vivo a Sesto San Giovanni e pratico Tai Chi da molti anni, frequentando i corsi del Maestro Carlo Lopez dal 2012 e diventando poi insegnante.
 
Fin dalla mia prima lezione ho capito che il Tai Chi mi corrispondeva internamente, è pensiero e movimento, mi fa riflettere, mi dà maggiore consapevolezza, rivitalizza il mio corpo, la mia persona.
 
Ho studiato lettere moderne con indirizzo artistico e ho lavorato come responsabile del Centro Studi Prénatal per 15 anni. Sono stata mamma vicina alle mamme e ai bambini, anche oggi come nonna di tre nipotini che ho visto nascere e che stanno crescendo. Quando erano neonati e piangevano, grazie al Tai Chi ero capace di calmarli in pochissimo tempo e in braccio a me si addormentavano beati.
 
Un beneficio che ho avuto dal Tai Chi? Soffrivo dall’adolescenza di un fortissimo raffreddore allergico, anche con attacchi d’asma nella stagione dei pollini. Al terzo anno di pratica del Tai Chi, il raffreddore è scomparso.
Condividi su: