fbpx

eccoci!

donatella forlani

Formazione Insegnanti

Meditazione

Counseling – Costellazioni Famigliari – Riequilibrio dei Chakra

Mi sono diplomata in Pianoforte nel 1984, a 22 anni. Da sempre mi ha affascinato il legame tra uomo e musica, il mistero della vibrazione sonora e dei suoi potenti effetti creativi, curativi, emozionali ed evocativi. Da qui il passo verso la musicoterapia è risultato un percorso naturale: mi sono specializzata al C.E.M.B. di Milano, seguendo un percorso biennale, concluso nel 1999.
Dopo più di un decennio dedicato all’insegnamento della musica nella scuola, ho rivolto  la mia attività al mondo del disagio, lavorando in un Centro Psico-Sociale e con un gruppo di persone diversamente abili, presso una cooperativa di Seregno.
Nel 2001, insieme ad una collega, ho avviato un’attività di assistenza domiciliare e di formazione socio-sanitaria accreditata da Regione Lombardia, tutt’ora attiva sul territorio monzese.
Corrisponde a quegli anni il mio primo incontro con lo yoga: all’inizio una presenza discreta, poi sempre più centrale, in grado di arrivare a parti irraggiungibili dalla mia coscienza.
La mia formazione si è svolta con Bettina Pfaff, allieva di Swami Kriyananda, secondo il metodo dello Yoga Integrale: ho conseguito la qualificazione di insegnante presso la sua Scuola “Jiva Yoga” attraverso un percorso quadriennale.
Ho perfezionato la mia formazione con Giuseppe Ferrara (insegnante di Ashtanga Vinyasa Yoga) e con Gabriele Severini, certificato ufficialmente dal Shri K. Pattabhi Jois Ashtanga Yoga Institute di Mysore, India.
Contemporaneamente ho esplorato il mondo del Reiki, conseguendo il livello Master (Usui Shiki Ryoho e Reiki Universale).
Ho approfondito l’esperienza della meditazione attraverso la pratica della M.P.A. (Meditazione Profonda e Autoconoscenza), seguendo a Milano la formazione con Raimondo Riccio e a Roma con Padre Mariano Ballester.
Ho concluso la formazione triennale in Counseling Sistemico Pluralista presso la Scuola “Shinui” di Bergamo, diretta da Cecilia Edelstein, che ho poi sviluppato nell’ambito delle Costellazioni Familiari, approfondendo questa affascinante ed estremamente efficace professione d’aiuto con Jutta ten Herkel, allieva diretta di Bert Hellinger (“padre” della Costellazioni Familiari), con Gianni Fortunato, Francesca Cantaro, Danilo Toneguzzi, e Daniela Poggioli.
Attualmente, sto continuando il mio percorso di ricerca e pratica yogica con Alessandro Cravera (Intoductory II) nell’ambito dello Iyengar Yoga.

Margherita corradi

Formazione Yoga Bimbi

Yoga Bimbi e Preadolescenti

Sono laureata in Cultura e Storia del Sistema Editoriale, ma coltivo dai tempi del liceo la passione per lo yoga, che ho avuto modo di approfondire negli ultimi anni.
Ho frequentato corsi di Hatha e Ashtanga Yoga con Bettina Pfaff, Giuseppe Ferrara, Donatella Forlani e Francesca Catalano; ho concluso il percorso di formazione per Insegnanti di Hatha Yoga presso il CentrOlistico di Sesto San Giovanni, condotto da Max Gandossi e Silvia Romani e certificato da Yoga Alliance (200 ore). Mi sono specializzata in Yin Yoga a Londra frequentando il techer training con Sebastian Pucelle e Murielle Burellier presso il Belgravia Light Center (50 ore, Yoga Alliance).
Ho frequentato un Master di specializzazione con Shana Meyerson dal titolo “Mini Yogis”, nel quale ho appreso modalità specifiche di insegnamento dello yoga all’infanzia. Attualmente, mi occupo in modo particolare di Yoga Bimbi.

Valentina iannibelli

Pilates Matwork

Diplomata nel 2008 come MCB (Massaggiatore Professionale), da sempre appassionata di fitness, mi sono certificata come istruttice di Pilates Matwork nel 2012 presso il centro di formazione Fit-One Promotion con il massimo dei voti, insegnando in diversi centri e palestre della provincia di Monza e Brianza con dedizione e professionalità.
 
Per approfondire il mio bagaglio di conoscenze ho frequentato due master in Pilates Stretching e Pilates in Gravidanza.

lucrezia maniscotti

Danza Classica Indiana (Bharatanatyam)

Mi sono laureata in Indologia presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2001 ho iniziato a dedicarmi al teatro danza classico indiano in stile Bharata Natyam, dapprima sotto la guida di Monica Gallarate, poi, dopo diversi viaggi/studio in India, ho vissuto a Chennai per un anno (Borsa di studio Università degli Studi di Milano e Cariplo per le eccellenze internazionali) diplomandomi presso la scuola Bharata Choodamani diretta dal mio guru: Padmashri Adyar K. Lakshman.
In India ho studiato canto carnatico e solfeggio ritmico con Seetharama Sharma e espressività con Indira Kadambi. A Chennai ho debuttato al tempio Kapalishwara e presentato assoli e spettacoli in India dal 2010. Fondatrice dell’associazione Sagome Teatro per la promozione delle arti sceniche indiane, sono danzatrice e coreografa dei gruppi Milon, Denis Stern Project, e Dunia. Nel 2010 ho vinto la borsa di studio da Milapfest e mi esibisco in teatri, associazioni in Italia e in India.
L’importante esperienza di teatrante si fonde con la raffinata cultura performativa indiana, creando una peculiare forza comunicativa sul palcoscenico.

livia franzoso

Danza Classica Indiana (Bharatanatyam)

Laureanda in Filosofia, sono assistente insegnante e coreografa di danza classica indiana e danzatrice del gruppo “Mallika”.
 
Da alcuni anni collaboro con Lucrezia Maniscotti e ho approfondito lo studio dello stile Bharata Natyam con maestri indiani, quali Sangeeta Isvaran, Anita Shanmuganathan, Indira Kadambi.

davide calzaretti

Massaggi e trattamenti Shiatsu

Nato il 31 Dicembre di molte lune fa, mi sono reso conto da sempre che il mondo è un grande caos e perciò mi sono impegnato per trovare la direzione verso la serenità. Cresciuto un po’ solo e un po’ no, dopo diversi lavori dalle poche soddisfazioni, ho deciso di concentrare il mio interesse sulla qualità della vita delle persone: da quell’instante il mio obiettivo è cercare di aiutare me stesso e gli altri.
Da sempre affascinato dal sottile equilibrio che lega mente e corpo, nel 2003 ho conseguito il titolo di operatore di primo livello Reiki e ho continuato il percorso di crescita nel campo della salute e del benessere diventando nel 2009 MCB (Massaggiatore Professionale) frequentando un biennio presso la scuola Adifamily ed ottenendo un attestato dalla Regione Lombardia.
Nel 2012 sono entrato a far parte del direttivo dell’Associazione Shangri-là, sperimentando diversi tipi di massaggi. Rendendomi conto che lo stress è  la vera malattia del nostro tempo, mi sono specializzato in un massaggio capace di contrastare questa affezione.
Nel 2014, sempre più convinto dell’inscindibilità tra mente e corpo, mi sono iscritto alla scuola Himawari di Shiatsu e a un corso di riflessologia plantare così da poter avere una visione a 360° della persona che ho di fronte.

rosanna papini

Reiki

Meditazione

Ho intrapreso la “via del Reiki” nel 1990 e, consapevole dell’energia di luce e amore che questa tecnica attiva in ogni individuo,  decido di diventare Master nel 1997 e di mettermi a disposizione di chi vuol trovare la propria luce interiore e il proprio cammino di vita.
 
Sono Reiki masters del metodo originale Usui iscritta presso “The International Center for Reiki Training” di William Lee Rang, Michingan (USA) come,Karuna Reiki® master [ITM11294 e ITM11295]. Sono Master di Komyo Reikido e di Osho Neo Reiki.
 
Mi occupo inoltre di lettura dei tarocchi angelici, di cristalloterapia e di massaggi energetico-spirituali.

marina gaboardi

Tai Chi Chuan

Sono nata a Milano nel 1951. Vivo a Sesto San Giovanni e pratico Tai Chi da molti anni, frequentando i corsi del Maestro Carlo Lopez dal 2012 e diventando poi insegnante.
Fin dalla mia prima lezione ho capito che il Tai Chi mi corrispondeva internamente, è pensiero e movimento, mi fa riflettere, mi dà maggiore consapevolezza, rivitalizza il mio corpo, la mia persona.
Ho studiato lettere moderne con indirizzo artistico e ho lavorato come responsabile del Centro Studi Prénatal per 15 anni. Sono stata mamma vicina alle mamme e ai bambini, anche oggi come nonna di tre nipotini che ho visto nascere e che stanno crescendo. Quando erano neonati e piangevano, grazie al Tai Chi ero capace di calmarli in pochissimo tempo e in braccio a me si addormentavano beati.
Un beneficio che ho avuto dal Tai Chi? Soffrivo dall’adolescenza di un fortissimo raffreddore allergico, anche con attacchi d’asma nella stagione dei pollini. Al terzo anno di pratica del Tai Chi, il raffreddore è scomparso.

costanza maria vittoria motta

Ashtanga Vinyasa Yoga – Hatha Yoga Approfondimento

Sono laureata in Filosofia, con una tesi dal titolo: I disturbi dello spettro autistico tra neuroanatomia e consapevolezza di sé. Disamina della pratica Yoga come possibile terapia d’aiuto.
Mi sono diplomata come Insegnante Yoga presso CentrOlistico di Sesto San Giovanni (MI) e Insegnante di Shiva Flow (Bharadvaja e Mayura Flow) presso CieloTerra di Sesto San Giovanni (MI).
Mi occupo dell’insegnamento di Hatha Yoga e Ashtanga Vinyasa Yoga.

monica lunghi

Yoga Mamma e Bambino – Yoga in Gravidanza

Sono Insegnante Hatha Yoga certificata RYT 200h , certificata Yoga Bimbi 80h e Yoga per la Gravidanza e Post Parto 50h , formata come insegnante del metodo Shiva Flow  di  Silvia Romani con 2 certificazioni attive.

Prima che insegnante, praticante appassionata di Yoga  e cosciente di quanto sia importante la condivisione dell’energia con le altre persone e della trasmissione reciproca a livello interpersonale.

Stimolata ogni giorno ad apprendere nuovi aspetti di questa immensa disciplina attraverso spunti di approfondimento quali letture, partecipazione a workshop e seminari.

Durante gli anni di pratica ho compreso quanto lo Yoga possa essere propedeutico in ogni momento della nostra vita, non solo quando pratichiamo sul tappetino, ma soprattutto quando affrontiamo la vita quotidiana in ogni suo aspetto.

cinzia savino

Ashtanga Vinyasa Yoga

Mi sono avvicinata allo Yoga dopo anni dedicati alla Ginnastica Artistica. Tramite lo Yoga ho affinato le mie capacità di ascolto di me stessa e dell’altro e l’importanza delle pratiche del respiro, della meditazione e del movimento consapevole. Mi sono diplomata come Insegnante di Yoga presso Amritam Yoga Studio. La mia ricerca yogica prosegue, in particolare approfondendo con grande dedizione la pratica dell’Ashtanga Vinyasa Yoga, con insegnanti di rilievo in Italia e all’estero. Infinitamente grata alla vita, amo condividere questi strumenti meravigliosi con chi, come me, è in cammino alla ricerca di benessere, armonia ed equilibrio.

paolo de stefano

Hatha Yoga

A partire dal 2010 mi sono avvicinato alla spiritualità orientale, spinto dall’esigenza di trovare significato e senso alle incongruenze della vita umana.


Nel 2015 ho concluso il protocollo Mindfulness (MBSR) di 8 settimane condotto da Luca Del Bo a Milano. Nel 2017 sono stato iniziato alle tecniche meditative di Kriya Yoga presso la Hamsa Yoga Sangh di Gurunath Siddhanath. Nello stesso anno ho intrapreso la mia esperienza come volontario, che ad oggi prosegue, all’interno del progetto “Accoglimento di minori stranieri non accompagnati”, avviato dal Consorzio Comunità Brianza nel territorio di Monza.


Ho concluso il percorso formativo come insegnante Yoga (RYT 200 Ore/ Yoga Alliance) assieme a Donatella Forlani presso Amritam Yoga Studio di Monza, diplomandomi con tesi intitolata “Il Karma Yoga come sentiero verso la liberazione”.


Amo profondamente il trekking e la montagna, un luogo speciale dove terra e cielo si fondono, dove impariamo ad osservarci senza filtri, dove le distanze fra le persone crollano e svaniscono. Doni preziosi che ho riscoperto e ritrovato in ogni pratica yogica.

Morgan Calcagno

Hatha Yoga

Sin dall’adolescenza sono stato attratto dalle discipline orientali iniziando prima un percorso marziale passando dalla Muay Thai tailandese al Tai Chi Chuan cinese ed al Yi Chuan cinese, per poi approdare dopo un periodo buio della mia vita al mondo dello yoga.
 
Mi sono diplomato come insegnante di Hatha Yoga presso Amritam Yoga Studio e ho fuso le mie esperienze di discipline orientali cinesi con lo yoga indiano creando un mio stile di Hatha Yoga focalizzato sul respiro e sul Prana ovvero l’energia vitale.
 
Oltre all’insegnamento, continuo a coltivare questa grande passione nei confronti sia dello Yoga sia delle discipline interne cinesi.

barbara valaguzza

Hatha Yoga

Mi laureo nel 1998 in Chimica e tecnologie farmaceutiche, curiosa di capire il funzionamento del corpo umano. Scopro l’approccio orientale alla medicina e mi appassiono alla comunicazione “mente-corpo” fino a certificarmi come Master Practitioner in NLP®, programmazione neuro-linguistica

Continuo poi la mia crescita certificandomi come istruttrice di Beamish® Bodymind Balancing direttamente dalla co-creatice Monica Canducci, metodo che  consiste in una serie di esercizi di movimento a terra per approdare gradualmente alla posizione eretta (creati e adottati dal M° Philip Beamish, insegnante e personal coach dei più grandi nomi della danza a livello mondiale), in modo da ripristinare nella struttura corporea i corretti equilibri in relazione alla forza di gravità.

Mi certifico, poi, nel 2012 come Certified Rolfer™ presso l’Accademia Italiana Rolfing®, scuola riconosciuta dalla European Rolfing® Association e dal Dr Ida Rolf Institute of Structural Integration in Colorado. Il Rolfing® S.I. è un processo educativo che si realizza mediante una manipolazione profonda dei tessuti connettivi  in associazione con la neuro modulazione ed ha lo scopo di bilanciare la struttura del corpo umano nello spazio rispetto alla forza di gravità.

Mi specializzo anche in Training Ideomotorio per integrare i concetti della neuroplasticità nel lavoro corporeo.

Approdo allo Yoga in quanto alla ricerca delle origini di gran parte dei metodi in cui mi ero già certificata e in quanto desiderosa di approfondire non solo gli “aspetti fisici” ma soprattutto quelli spirituali di questa filosofia.

L’incontro con lo Yoga è come tornare a casa; mi appassiono sia alla pratica di Hatha che di Vinyasa, certificandomi come insegnante di Hatha Yoga (200h Yoga Alliance) presso Amritam Yoga Studio con Donatella Forlani.

  • 3440486690
  • info@amritamyogastudio.it
  • via Venezia Giulia 1 - 20900 Monza (MB)

Amritam APS - C.F. 94630260159 © All rights reserved